Ricerche
RICERCHE BREVETTUALI
Le ricerche brevettuali (brevetti d’invenzione, modelli di utilità e disegni/modelli) sono effettuate su banche dati specializzate e hanno lo scopo di verificare la novità di una invenzione, di indagare lo stato dell’arte rispetto ad uno specifico argomento e di evitare la violazione di brevetti di terzi.
I dati ottenuti dalle banche dati vengono da noi elaborati ed interpretati per fornire al cliente un rapporto di ricerca che contenga informazioni utili per la sua attività.
. Ricerche nominative, per titolare e /o inventore.
. Ricerche per argomento.
. Ricerche di anteriorità per identificare eventuali diritti anteriori di terzi che potrebbero essere di ostacolo all’ottenimento dell’esclusiva brevettuale.
. Sorveglianze dello stato dell’arte e di argomenti specifici con segnalazione di brevetti e modelli nel campo di attività di interesse per assistenza nelle strategie di sviluppo e innovazione tecnologica.
. Controlli sulla validità di brevetti e modelli, stato vita ed estensioni territoriali.
. Fornitura di copia di brevetti italiani ed esteri.
Dettaglio servizi
RICERCHE MARCHI
Le ricerche nel campo dei marchi sono effettuate su banche dati specializzate e hanno lo scopo di evitare eventuali ostacoli alla registrazione di un marchio, di ottenere informazioni utili per costruire una strategia di deposito efficace e di evitare conflitti con marchi di terzi.
. Ricerche di anteriorità e novità in Italia e all’estero.
. Ricerche per identità e similitudine.
. Ricerche nominative, per titolare.
. Ricerche mondiali per la pianificazione di strategie per l’uso e la registrazione di marchi,
. Sorveglianza tra domande di Marchio dell’Unione Europea già pubblicate,
. Sorveglianza mondiale su possibili contraffazioni e imitazioni di marchi.
. Controlli sulla validità di marchi, stato vita ed estensioni territoriali.
. Ricerche tra nomi di ditte e su marchi di fatto (con riserva per certe aree geografiche).
. Ricerche tra Nomi a Dominio nel registro italiano e nei registri esteri.
. Servizio di watching per individuare prontamente la presenza di marchi di terzi identici o simili e dare origine, nei Paesi in cui ciò è possibile, alla procedura di opposizione.